L’allarme è partito da alcuni conoscenti della vittima, una 34enne di Fonte Ostiense, Roma.
Da giorni non rispondeva al telefono, così è scattata la telefonata al 112. All’arrivo presso l’appartamento di Via Enrico Pea, a Fonte Ostiense. Una donna di 34 anni è stata trovata senza vita all’interno della propria casa, in circostanze ancora da chiarire, nella sera di martedì 2 maggio.
Intervenuti sul posto vigili del fuoco, ambulanza e carabinieri della stazione Roma Cecchignola.
Un mistero da risolvere: porta chiusa e nessuna violenza
Le circostanze della morte della donna sono tutt’ora oscure. La porta dell’abitazione era chiusa dall’interno, e il medico legale non ha riscontrato alcun segno di violenza sul corpo. È stata trovata, però, della polvere sul comodino, probabilmente una qualche sostanza stupefacente.
Il cadavere è stato trasferito al policlinico di Tor Vergata. L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia della salma, per chiarire le cause della morte. Quest’ultima potrebbe essere stata causata da un’overdose di sostanze, e non sarebbe purtroppo un caso isolato.
Sembra che nelle ultime settimane, a Roma, si siano registrate cinque morti sospette legate al mondo della droga. Le autorità ipotizzano un collegamento tra questi cinque casi, pensando a partite di sostanze stupefacenti tagliate male o troppo pure. Una situazione simile è avvenuta con un caso a gennaio sempre a Roma, con il ritrovamento di due vittime, mamma e figlia.